Paola Simeone è stata la prima ad “abitare” il nostro coworking. Ora si può dire che il suo marchio, Ps Red Whale, sia realmente decollato.

In questa video intervista ci racconta un pò di lei e da dove tutto è iniziato.

 

 

 

Prima di fare borse mi sono occupata per molto tempo di altro che con la manualità artigianale non aveva nulla a che vedere. Ho lavorato per tanti anni nel mondo dell’arte e dei musei. La bellezza l’ho sempre rincorsa, ma avevo il sogno di creare borse e un giorno ho deciso di perseguirlo.
Ho iniziato a disegnarle e a realizzarle da autodidatta, prima in tela e poi in pelle.
Ero appassionata e per progredire ho frequentato dei corsi professionali, imparando a cucire e a fare modelli. Avevo il bisogno di formarmi, di apprendere l’arte del saper fare con le mani perché l’intuizione o il talento non bastavano. Per superare i limiti tecnici erano necessarie conoscenza e applicazione.
Intanto un paio di negozi, presso i quali mi recavo in qualità di cliente, gestiti da donne lungimiranti, anticipatrici di quell’idea di punto vendita che oggi chiamiamo concept-store, avevano notato le mie borse, quelle che indossavo. Sono state le prime a richiedere i miei pezzi per proporli al pubblico e a venderli. Ho capito allora che le mie borse potevano appartenere anche ad altri universi femminili oltre al mio.
Dovevo continuare, aprendomi, osservando e cogliendo l’unicità delle persone. Mi sono messa alla ricerca di abili maestranze che potessero condividere con me il progetto di realizzare borse di vero artigianato italiano, accessibili a più persone possibili, quelle che io chiamo persone speciali. Sono andata a bottega per ripercorrere quel percorso formativo di eccellenza che per molti secoli ha accomunato artigiani e creatori e, a poco a poco, il mio sogno di FARE BORSE è diventato realtà.

Oggi questo mondo di mani abili, di antichi mestieri, a cui coniugo sperimentazione e ricerca, rappresenta la mia quotidianità.
Sin da bambina ho amato le borse e oggi posso dire che le creo.

 

 

I nostri social

    

 

Mero & More
Via Gianbattista Morgagni, 8 – Z.A.I.
37135 Verona, Italia
Tel. + 39 045 583588
hello@meroandmore.com
Progetto Mero S.r.l.
Consulenza strategica Sharazad
Web design & Mktg Lugoboni.it
Copyright © 2016 Mero&More
All rights reserved - Login
Privacy Policy